Laminatioio multi-gabbia EFFE2009SD

La macchina EFFE2009SD è un modello di laminatoio adatto alla riduzione di fili e di nastri. È progettato per essere compatto e di facile gestione.

Chiedi maggiori informazioni

Macchina laminatrice multi-passaggio per fili, barre e profili

INVIMEC si distingue per la possibilità di sostituire tramite la laminazione multi-gabbia il processo di trafilatura. Il risultato è un aumento delle caratteristiche meccaniche del semilavorato e l’assenza di problemi causati dal tiro di trafilatura.

All’interno della macchina laminatrice, la presenza di gabbie modulari, unita al sofisticato sistema elettronico di regolazione della tensione del filo, permettono di laminare con successo anche materiali critici o non laminabili coi sistemi tradizionali.

Tipo di gabbia:modulare
Max ingresso:10 mm
Min uscita:0.5 mm
ø rullo:104 x 30 mm
Potenza installata (ogni gabbia): da 1.1 a 2.2 kW

Applicazioni

  • oro, argento e platino
  • leghe di saldatura e brasatura
  • leghe a base Nb, Zr, Ta, Hf
  • superconduttori
  • materiali multi-metallici
  • leghe speciali e super leghe
  • materiali difficili da trafilare

Sicurezza

Per INVIMEC la sicurezza del lavoratore non è mai al secondo posto. I nostri macchinari sono gestibili mediante pulsantiere e touch-screen e il filo passa automaticamente nella sequenza di laminazione.
L’operatore può controllare tutte le operazioni di laminazione con facilità e totale accessibilità, senza mettere in pericolo la propria persona.

Personalizzazione

Grazie alla tecnologia single-drive, ogni stazione di laminazione può essere calibrata singolarmente. Questo garantisce una lavorazione flessibile e adattabile alla natura del materiale da lavorare. È possibile inoltre avere il controllo di diversi parametri: velocità, tensione del filo, potenza e molto altro.

 

Area download

Effettua il login per scaricare i materiali riservati
Non sei iscritto?
Registrati subito e potrai accedere all’area riservata

Registrati