rolling mills technoligy invimec
La Nostra Storia
invimec storia

Tradizione e Innovazione dal 1963

INVIMEC nasce nel 1963 a Vicenza, con l'attività principale di produzione di macchine utensili

e speciali per i settori della meccanica, plastico, tessile, automobilistico....
Col passare degli anni, l'azienda si specializza nella produzione di macchine profilatrici e macchinari a rulli (laminazione, profilatura, taglio,…) per piccole e medie produzioni.

Nel 1996 avviene lo spostamento nella nuova sede, più adeguata e ampliata, alle porte di Vicenza. A partire dall'anno 2000 l'azienda sviluppa una nuova gamma di laminatoi per il settore industriale del filo e nastro metallico: il treno di laminazione a teste indipendenti (SINGLE-DRIVE) per filo, nastro, lastra e fili schiacciati.

Oggi INVIMEC, unica al mondo, vanta quindi la gamma più vasta e diversificata di soluzioni, dalle più semplici ed economiche alle più tecnologicamente avanzate, nel settore della laminazione di fili, profili, nastri, tubi, come pure nella realizzazione di rulli e cilindri di laminazione, rulli profilati, cesoie e coltelli rotanti.

Le installazioni sono diffuse in Italia e all'estero in tutti i continenti, grazie a una struttura aziendale snella e dinamica, improntata ad ascoltare le esigenze dei clienti e risolverle con le migliori tecnologie disponibili.
L'organizzazione è snella e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze del mercato e dei clienti con competenza e velocità.

La progettazione meccanica ed elettrica, come pure lo sviluppo software, sono svolte internamente e in collaborazione con esperti del settore per attuare sempre la migliore soluzione disponibile.

La produzione è completamente interna, forte di una officina completa e aggiornata alle moderne tecnologie; tutte le fasi sono sottoposte a rigorosi controlli e verifiche di conformità e qualità; un sistema informativo interno permette la gestione della produzione e la piena rintracciabilità del prodotto.

Nei reparti di assemblaggio, collaudo e controllo qualità gli impianti vengono testati prima a vuoto, poi coi materiali del cliente per garantire il rispetto all'avviamento delle performance concordate.

L'assistenza tecnica è garantita direttamente dalla sede, mediante help telefonico o via web, la spedizione dei ricambi e, qualora necessario, un intervento tecnico presso il cliente.

invime storia
corporate video

Fiera dell'oreficeria di Istanbul

Invimec sarà presente alla fiera dell’ oreficeria di Istanbul In Turchia dal 16 al 19 Marzo 2017. Stand 5T47.
Website Manifestazione: www.istanbuljewelryshow.com

Fiera OroArezzo

Invimec sarà presente alla fiera OroArezzo presso il centro congressi di Arezzo dal 6 al 9 Maggio 2017. Padiglione Tech.
Website Manifestazione: www.oroarezzo.it

Salone internazionale dell'Orologeria e Oreficeria di Ginevra
Invimec sarà presente al salone internazionale dell'Orologeria e Oreficeria di Ginevra (EPHJ) dal 20 al 23 Giugno 2017. Stand numero D30.
Website Manifestazione: http://www.ephj.ch/

Fiera dell'oreficeria di Hong Kong
Invimec sarà presente alla fiera dell’oreficeria di Hong Kong presso Hong Kong Convention and Exhibition Centre, 1 Expo Drive, Wanchai dal 15 al 19 Settembre 2017.
Website Manifestazione: exhibitions.jewellerynetasia.com